PiazzaStradivari_a.jpg

Il mercatino dell'antiquariato di Cremona "Un tuffo nel passato" si svolge da più di 25 anni nel centro della città.

Piazza Stradivari, i portici del cortile Federico II, Piazza della Pace e le vie del centro, a pochi metri dal Duomo, ogni terza domenica del mese si animano per la presenza di 90 espositori giunti da varie regioni d'Italia.

Attorniati da antichi palazzi è piacevole curiosare tra mobili antichi e di modernariato, trovare oggetti in argento, porcellane, bijoux, orologi, libri antichi (anche del '700) o edizioni ormai introvabili in libreria. I collezionisti di dischi possono scoprire edizioni rare o che sono state pietre miliari della storia della musica. Perfettamente restaurati, i sofisticati HiFi degli anni '70 e '80 emozionano facendo riascoltare i suoni caldi ed avvolgenti che li caratterizzano.
E poi abiti ed accessori vintage di qualità, cartoline, giocattoli d'epoca e altro ancora: tante tessere per ricostruire un passato per alcuni dimenticato, per altri mai conosciuto.

Turismo a Cremona

Piazza Stradivari con Piazza della Pace e i Portici del Cortile Federico II, fanno da incantevole scenario al Mercatino dell'Antiquariato e del Modernariato.
A pochi passi da Piazza Stradivari si può ammirare Piazza Duomo. Il Museo del Torrazzo, il Museo Diocesano, il Museo del Violino, il Museo Ala Ponzone racchiudono tesori meritevoli di essere visti e conosciuti.

Per avere informazioni sulle mostre e gli eventi che si svolgono in città visita il sito Cremona Turismo
 

26100_Cremona,_Province_of_Cremona,_Italy_-_panoramio_(6).jpg
InfoPointInterno_1.jpg

Visitare Cremona

Il personale dell'ufficio Info Point in Piazza Duomo è a tua disposizione per fornirti informazioni, suggerimenti o accompagnarti in visite guidate della città.

Per informazioni e prenotazioni
tel: + 39 0372 407081
e-mail: info.turismo@comune.cremona.it
https://shop.targetturismo.com/it/